Escursioni & arrampicate nel patrimonio mondiale UNESCO
Il vostro hotel per escursionisti in Alta Pusteria
Siete amanti delle montagne? Anche noi! L’Eggele si trova nel cuore del comprensorio 3 Cime Dolomiti, una delle zone più famose delle Alpi. Non importa se sognate di conquistare la Cima Grande di Lavaredo con quasi 3.000 metri di altitudine, oppure se vi accontentate di una comoda gita con tutta la famiglia al Rifugio Gigante Baranci, o ancora se vi incuriosiscono i tanti sentieri tematici della zona – dal nostro hotel per escursionisti a San Candido ogni appassionato di montagna troverà la meta che desidera! Sono infinite anche le proposte di arrampicate e ferrate. Una volta alla settimana il nostro senior chef Hermann vi accompagna in una gita guidata, mentre insieme al nostro partner Dolomiti Mountain Sports potete conoscere tutte le sfaccettature del patrimonio naturale UNESCO a piedi grazie al programma di gite giornaliere.
Il nostro hotel per escursionisti a San Candido -
highlight:
Gite guidate:
ogni giorno una nuova avventura. Guide erscursionistiche certificate della zona vi faranno scoprire da lunedì a venerdì i posti più belli. Una volta alla settimana il padrone di casa Hermann vi accompagnerà durante un’escursione. Tour organizzato per vedere l'alba sul Monte Elmo.
3 Cime:
fin dal 1869, anno della prima ascesa, le Tre Cime sono considerate un eldorado per gli alpinisti. Vi attira l’impegnativa scalata di una delle tre piramidi di roccia? Oppure vi sentite più a vostro agio camminando attorno alle Tre Cime? La famosa triade è in ogni caso un’esperienza indimenticabile per tutti gli amanti delle montagne.
Alte Vie:
le sei Alte Vie dolomitiche sono ideali per un tour di più giorni. Su sentieri spettacolari camminerete da rifugio a rifugio nell’ambiente incontaminato dell’alta montagna.
Sentieri tematici:
interessanti, didattici, emozionanti. Nella regione sono stati allestiti numerosi sentieri a tema, p. es. attorno al lago di Dobbiaco oppure alla scoperta della sorgente del torrente Drava.
Un paradiso per scalatori:
le vie sulle Tre Cime sono famose in tutto il mondo. Non c’è da meravigliarsi, quindi, se ogni anno si danno appuntamento qui i migliori alpinisti internazionali. Chi invece si avvicina per la prima volta al mondo verticale, potrà esercitarsi in una delle sette palestre di roccia della zona. In caso di brutto tempo potete invece allenarvi nelle due palestre indoor di Sesto o Dobbiaco.